ultimora

La Stampa – Barça-Handa, maxi offerta all’Inter. Si può fare con…

Se questo è solo l’inizio, le premesse per una caldissima estate a puntate ci sono tutte. Il primo bollettino stagionale di radiomercato ha regalato due «bombe» in un colpo solo: Cavani che fa «Adieu» al Napoli e se ne scappa al Psg...

Francesco Parrone

Se questo è solo l’inizio, le premesse per una caldissima estate a puntate ci sono tutte. Il primo bollettino stagionaledi radiomercato ha regalato due «bombe» in un colpo solo: Cavani che fa «Adieu» al Napoli e se ne scappa al Psg e 30milioni sonanti del Barcellona pronti per convincere l’Inter a liberare Handanovic.

Alla faccia della crisi internazionale, della spending review generale e del fair play finanziario di monsieur Platini. Ma i duematrimoni in questione, nonostante le previsioni per i prossimi mesi siano sempre di top player lontano dall’Italia,sono ancora tutti da celebrare. Forse, tra i due, quello con maggiori possibilità di riuscita è quello tra il portierone sloveno e il Barça, alla ricerca di un erede dello svincolato Victor Valdes.

Nei piani dell’Inter Handanovic, assieme a Palacio, Kovacic e Juan Jesus, è uno dei pochi punti fermi per l’imminenterifondazione. Una proposta indecente, magari abbinata ad una plusvalenza da capogiro (11 milioni più la metà del cartellino di Faraoni il costo del portiere un anno fa), potrebbe convincere Massimo Moratti a cambiare idea.

Anche perché ad Andrea Stramaccioni, fresco di conferma presidenziale, piace parecchio Alexis Sanchez, segnalato in uscitadal Barcellona. L’affare, insomma, si può fare.