ultimora

La Stampa: “Benitez è un separato in casa: troppo buono per l’ambiente nerazzurro”

Eva A. Provenzano

I maggiori giornali italiani lo scrivono. Sulla panchina dell’Inter è in atto una rivoluzione. Anche La Stampa si è soffermata sulla visita di ieri ad Appiano di Massimo Moratti. Una visita informale per spronare i suoi ragazzi a dare il...

I maggiori giornali italiani lo scrivono. Sulla panchina dell'Inter è in atto una rivoluzione. Anche La Stampa si è soffermata sulla visita di ieri ad Appiano di Massimo Moratti. Una visita informale per spronare i suoi ragazzi a dare il meglio: "Siete responsabili anche delle prestazioni dei più giovani, date il buon esempio", pare abbia detto il patron nerazzurro ai Senatori della sua squadra.

Al colloquio non ha preso parte il tecnico spagnolo Rafa Benitez, uscito prima dal Centro di Appiano Gentile, mentre Moratti si è fermato a pranzo con alcuni dirigenti.

"Il clima in casa Inter - scrive Laura Bandinelli giornalista del quotidiano torinese - è teso. Benitez ormai vive come un separato in casa, ma non sembra intenzionato a mollare perché è fermamente convinto del suo operato. Intorno a lui, però c'è il vuoto. I dirigenti nerazzurri, ovviamente, si sono schierati con Moratti e quindi l'unico punto di riferimento che gli resta è il fido Carboni. Da solo contro tutti, quindi, proverà a togliersi almeno la soddisfazione di regalare agli interisti un trofeo che manca da una vita. Poi penserà all'aspetto economico di questo divorzio e tornerà in patria".

Insomma, più nessuno sarebbe disposto a scommettere un euro sulla permanenza dello spagnolo all'Inter. Gli avvistamenti di Spalletti a Milano e la notizia che Capello sarà presente al Mondiale di Abu Dhabi confermano i soliti dubbi sull'ambiente interista: "Per raddrizzare la stagione - conclude l'articolo de La Stampa - serve un uomo di polso, Benitez si è dimostrato troppo buono per un ambiente complicato come quello nerazzurro".