- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Cercarsi trequartista. Non disperatamente, ma urgentemente sì. L’annuncio del Toro è virtuale nella bacheca del mercato, ma viaggia realmente tra direttori sportivi, procuratori e intermediari. La mobilitazione è forte tra gli operatori, perché Cairo e Petrachi stanno cercando l’uomo giusto per sostenere la variante al 3-5-2 di Ventura e trovare un’alternativa a El Kaddouri (ancora infortunato, mentre Immobile ieri si è allenato regolarmente).
E così fioccano le proposte e le idee, anche se l’obiettivo primario dei granata è Ruben Botta. Il problema è che la trattativa con l’Inter si sta complicando giorno dopo giorno: Mazzarri vuole tenersi stretto l’argentino («E’ sveglio e ha buone doti: può diventare un campione», così l’ha battezzato l’altro giorno il tecnico nerazzurro) e la società di Thohir non vuole aprire una comproprietà. Al massimo tratta il prestito, ma l’ipotesi è stata respinta dal Toro. Per cedere D’Ambrosio, da un mese fuori dai convocati e in attesa di passare all’Inter adesso o a luglio a parametro zero (accordo già trovato da tempo), Cairo vuole avere in cambio contropartite vere e di proprietà.
La proposta Bardi è già stata bocciata dai nerazzurri, che continuano ad offrire Benassi o Duncan. Il Toro resta freddo e non molla la presa su D’Ambrosio: oggi le società si aggiorneranno,ma la situazione è delicata e non sono esclusi ritorni di fiamma da parte di Roma e Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA