- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'uomo copertina della sfida vinta dall'Inter contro il Torino si chiama Maurito Icardi. Scrive La Stampa: "Meno male che Icardi, il capitano che la Curva Nord non vuole più, era in crisi. Mai, per lui, 6 partite di fila senza gol. Ieri sera ne ha fatti due al Toro, puntellando la panchina di De Boer che, dando retta al Thohir pomeridiano, non avrebbe comunque corso rischi «perché ha la nostra fiducia totale». Nel dubbio, Maurito ha fatto doppietta."
Il pareggio sarebbe stato ingiusto - Un tempo pieno di paura e poi un finale dove l’Inter, scatenata da un pari che le pareva ingiusto, ha costruito almeno tre palle-gol nitidissime. Due le hanno sciupate Brozovic e Candreva.
Un'Inter diversa - Tutt’altra Inter, in campo, rispetto agli ultimi tre ko. Gli insulsi primi tempi contro Southampton e Atalanta hanno convinto De Boer a rimettere più qualità in un motore imballato. Riecco Banega, allora, bravo a incidere subito con idee e palleggio. E spazio a Candreva, che ha il merito principale dell’unico primato nerazzurro, quello dei cross fatti, subito aggiornato in una partenza sprint. All’Inter bastano i primi 15’ per combinare più di quel che ha offerto nelle due partite intere della scorsa settimana. Gioca svelta e intensa, crossa e tira. Fuori, però. E allora la aiuta un miracolo: fare meglio del gol al primo tiro già riuscitole contro inglesi e bergamaschi.
(La Stampa)
© RIPRODUZIONE RISERVATA