00:33 min

ultimora

La Stampa – Il Conte furioso: ferito nell’orgoglio, ora il test fondamentale

Alessandro De Felice

Riparte la sfida a distanza in campionato tra Inter e Juventus

Dopo la sosta per le nazionali, un vero e proprio incubo per l'Inter di Conte con gli infortuni di Sanchez e D'Ambrosio, torna il campionato. L'ultima giornata aveva fatto registrare il sorpasso della Juve sull'Inter in vetta alla classifica nello scontro diretto grazie al successo per 2-1 a San Siro.

Secondo La Stampa, tutto può ancora cambiare già a partire dal prossimo turno: "Questo Juve-Inter, però, è un romanzo ancora tutto da scrivere: la lotta scudetto è stata interrotta dalla pausa, ma non raffreddata dopo il sorpasso juventino nel Derby d’Italia. I nerazzurri giocheranno domenica all’ora di pranzo in casa del Sassuolo: in poche ore può succedere di tutto, dal controsorpasso interista alla fuga juventina c’è un mondo di ipotesi che riaccende la passione dei tifosi, ma questa giornata diventa un test fondamentale per le due eterne rivali".

L'Inter è chiamata a reagire dopo il ko nel 'Derby d'Italia' e gli infortuni di Sanchez e D'Ambrosio: "Gli uomini di Conte invece affollano l’infermeria e devono evitare pericolosi contraccolpi psicologici dopo il 2-1 di San Siro. Testa, cuore e muscoli: conterà tutto in questo Juve-Inter a distanza, con un solo punto a dividere due mondi dagli umori opposti. [...] Cerotti e orgoglio ferito: l’inseguimento alla Juve riparte così, chissà che cosa si inventerà adesso il Conte furioso".