- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Per parlare di futuro molte volte ci si riferisce al passato. L'anno scorso Rafael Benitez fu scelto dagli uomini di mercato nerazzurri. Massimo Moratti si era fatto convincere da Branca e da suo figlio Angelo Mario che lo spagnolo fosse questo giusto. Quest'anno, quando ha capito che Leonardo sarebbe partito per Parigi, ha deciso di occuparsi (come aveva fatto con il brasiliano) di trovare un sostituto.
Il presidente, prima di dire si, ha tenuto dei veri e propri colloqui conoscitivi con Gian Piero Gasperini, poi gli ha affidato la sua Inter. "Gasperini trova un'Inter non sua. Il mercato era già stato deciso", titola La Stampa. Il quotidiano parte dallo 'zero mercato' della scorsa stagione per dire che invece mister Gasp avrà a disposizione dei rinforzi, ma non sono quelli che lui vorrebbe.
"Catapultato a sorpresa e in maniera insperata su un palcoscenico di assoluto livello come quello nerazzurro, Gasperini dovrà comunque fare di necessità virtù. Vale a dire si ritroverà ad accettare un mercato la cui pianificazione è di fatto farina del sacco della dirigenza di corso Vittorio Emanuele più che della sua", assicura il giornale di Torino.
Palacio, Alvarez, Banega, Lamela erano nomi segnati sul taccuino di Branca da diverso tempo. Il giocatore genoano era stato indicato da Leo, così come la truppa di argentini finiti nel mirino della società nerazzurra.
Intanto quella che sta arrivando, sarà una settimana piena di appuntamenti. Domani ad Appiano sarà ufficialmente presentato alla stampa il nuovo tecnico. Il Genoa attende il si di Pandev per spedire Palacio a Milano, Lamela è l'alternativa. Alvarez però è la priorità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA