00:09 min

ultimora

La Stampa – Inter, si salva solo Skriniar. E’ psicodramma, Icardi sciupone…

Francesco Parrone

Inter ko con il Sassuolo. Champions appesa a un filo

Una pesante sconfitta che compromette i sogni Championsdell' Inter. Il risultato casalingo nella sfida contro il Sassuolo, è uno psicodramma secondo La Stampa"È la solita Inter da psicodramma, anche se ora i padroni sono cinesi. Tornata sette giorni fa padrona del proprio destino nella corsa alla Champions, ieri sera si è di nuovo buttata via perdendo in casa (è la terza volta di fila) contro il Sassuolo. Per poter spareggiare domenica prossima contro la Lazio le bastava battere a S. Siro i tranquilli emiliani, che nell’ultima trasferta a Crotone ne avevano presi quattro. Il clamoroso 1-2, invece, la obbliga a sperare che oggi il Crotone dell’ex Zenga non perda contro Inzaghi: altrimenti, sarà tristemente solo Europa League. Spalletti è andato sotto di due gol, dopo un avvio pieno di nulla e una scossa a cavallo dell’intervallo.

Poi, il gol di Rafinha all’ 80’ ha innescato un finale nervosissimo e improduttivo. Con Icardi mai così sciupone, a un passo dalle 100 reti in A con l’Inter. Un pareggio, comunque, non avrebbe cambiato la sostanza: la Lazio ora può di nuovo piazzare l’allungo vincente. È miseramente fallito, dunque, l’obiettivo di chiudere siglando il 12° successo stagionale casalingo. Avendo visto vincere 7 delle prime 8 sfide, i tifosi nerazzurri speravano molto meglio. Ma hanno sempre continuato a riempire S. Siro. L’hanno fatto anche nell’ultima occasione: 67 mila spettatori e la conferma di un pubblico che, a differenza della squadra, vale lo scudetto.

Quello della resistenza lo meriterebbero Skriniar e Acerbi, anche ieri in campo dall’inizio alla fine. I due difensori sono gli unici giocatori di movimento a non aver perso un minuto di questa Serie A evitando infortuni, squalifiche e cali di forma".

(Fonte: Roberto Condio, La Stampa 13/5/18)