ultimora

La Stampa: “Juve superiore. Speriamo che l’Inter non compri altri Podolski e Shaqiri…”

Sabine Bertagna

La Stampa si crogiola da giorni nella manifesta superiorità della Juventus, mettendone in luce i numerosissimi pregi e facendo notare quanto sia avvilente l’altrui inferiorità. Oggi Gigi Garanzini si sofferma a parlare della concorrenza...

La Stampa si crogiola da giorni nella manifesta superiorità della Juventus, mettendone in luce i numerosissimi pregi e facendo notare quanto sia avvilente l’altrui inferiorità. Oggi Gigi Garanzini si sofferma a parlare della concorrenza bianconera. Quali possibilità hanno le altre squadre per ridurre un gap destinato probabilmente ad aumentare?

Ecco che cosa scrive il giornalista del Milan: "Galliani s’imbarca oggi per il viaggio della speranza. L’obiettivo massimo, trattandosi di settimana elettorale, è che il buon Carletto, per gratitudine e forse un pizzico di compassione, regga il gioco per i giorni che mancano all’apertura delle urne di Liguria e Campania. Facendo però da subito presente, in privato, che altro è vedersi cedere a tradimento Xabi Alonso e Di Maria e inventarsi una formula con Kroos e JamesRodriguez. Altro è giocarsela con Bonera e una collezione di parametri zero che hanno tutta l’aria della collezione di scorta delle figurine Panini. E stiamo, con rispetto, parlando della rivale storica della Juventus che per il secondo anno consecutivo giocherà soltanto nel cortile di casa."

Garanzini ne ha anche per l'Inter: "L’altra rivale dovrà, come noto, vendere prima di comprare: nella speranza non si tratti di altri Podolski e Shaqiri. La Roma ha l’attacco da rifare, il Napoli la difesa e non solo. Quella messa meno peggio è la Lazio."