ultimora

La Stampa – La Juve ha vinto il primo duello con l’Inter. Il secondo lo perdono entrambe?

Daniele Mari

Nerazzurri e bianconeri tornano a sfidarsi sul mercato

Derby d'Italia sul mercato. "La Stampa" commenta così la doppia sfida che coinvolge bianconeri e nerazzurri, entrambi interessati sia a Berardi che a Gabriel Jesus: "Prima Berardi, ora Gabriel Jesus. Juve e Inter non smettono di sfidarsi e stuzzicarsi: anche senza il campo, il Derby d’Italia si anima con il mercato che propone obiettivi simili e un duello già pepato tra le due antiche rivali. La scintilla è scoppiata con Domenico Berardi, storico promesso sposo dei bianconeri, ed ora l’incendio prosegue con il talentuoso brasiliano del Palmeiras. Juve e Inter sono sulle tracce di questo giovane attaccante, che vede anche le manovre del Barcellona.

I nuovi proprietari cinesi-nerazzurri cercano un colpo ad effetto e provano ad accelerare su Gabriel Jesus dopo aver visto sfumare Berardi. Il talento azzurro resterà al Sassuolo e la Juve può tirare un sospiro di sollievo, visto che qualche titubanza era stata registrata nell’entourage del giocatore dopo il pressing dell’Inter. La Juve ha un’opzione di acquisto da 25 milioni, esercitabile tra un anno dopo il rifiuto di Berardi di andare a Torino fin da questa stagione, ma ha evitato la beffa dell’inserimento della squadra di Mancini.

Per Gabriel Jesus, invece, Juve e Inter partono alla pari ed infatti stanno duellando con forza per garantirsi questo attaccante . Il banco, però, può farlo saltare il Barcellona che sta trattando con il Palmeiras ed è pronto ad accontentarlo sia nell’offerta economica (25 milioni di euro) sia nel lasciarlo per un anno ancora in Brasile".