Dalle pagine de La Stampa una panoramica sui maggiori colpi delle squadre di Serie A in questo mercato estivo: "Venerdì alle otto di sera si chiude e restano ancora tante cose da sistemare, in giro per la Serie A chiamata a un avvio mai così anticipato e a un mercato estivo (finalmente) accorciato. Qualcosa, insomma, accadrà. Sono dati per fatti Bakayoko al Milan, l' ex laziale Keita all' Inter, Ola Aina al Toro. E la Roma continua il pressing sul Siviglia per Nzonzi.
ultimora
La Stampa – Mercato agli sgoccioli, qualcosa ancora accadrà. Lautaro colpo centrato…
L'argentino ex Racing è uno dei colpi più importanti di questo mercato di Serie A
A cinque giorni dal via, intanto, una certezza c' è già ed è una mezza delusione per chi sperava che l' atterraggio del fenomeno CR7 sul pianeta CalcioItalia avrebbe aperto la strada ad altri arrivi importanti di top player mai visti all' opera da noi. Invece, la sessione di mercato è stata sicuramente più vivace, ha mosso cifre da record, ma lo ha fatto soprattutto con movimenti interni oppure ritorni eccellenti dall' estero.
Abbondano i parametri zero I nuovi stranieri pronti al debutto assoluto in Serie A sono come al solito tanti: 56. Ma Ronaldo è una splendida eccezione: ingaggio del migliore del mondo, affare da tre cifre, Mister Champions tolto al Real campione d' Europa. La maggioranza relativa dei colpi (15) è a parametro zero. Comprende l' ennesimo capolavoro della premiata ditta Marotta & Paratici (Emre Can), ma anche veterani dall' impatto tutto da verificare come Srna per il Cagliari, Djourou per la Spal e il portiere Proto per la Lazio.
CR7 a parte, appena cinque (bonus compresi) gli investimenti oltre i 10 milioni di euro.
Il più centrato, per il momento, pare quello interista per «El Toro» Lautaro Martinez, ancora ventenne fino al 22 agosto.
Lo spettacolare gol in acrobazia firmato sabato sera al «Wanda» madrileno che ospiterà la prossima finale di Champions è soltanto l' ultimo di una serie di confortanti segnali lanciati a Spalletti. Blindato già a fine gennaio, è costato 22+3 milioni".
OTTO STRANIERI RIENTRATI - "Si apre il capitolo degli stranieri di rientro. Sono otto e la lista, tra Correa alla Lazio, Pasalic all' Atalanta, Pjaca alla Fiorentina e Boateng al Sassuolo, annovera nomi intriganti. In cima stanno il «Flaco» Pastore, alla Roma dopo 7 anni di Psg, e Vrsaljko, riportato in Italia dall' Inter dopo la vetrina del Mondiale e le due buone stagioni nell' Atletico di Simeone seguite agli inizi con Genoa e Sassuolo. È una certezza, il difensore croato. È pieno di scommesse, invece, il gruppone di chi, venuto da lontano, accompagnerà Ronaldo alla scoperta della Serie A".
(Fonte: La Stampa 13/8/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA