Una partita senza pronostici, dove può accadere di tutto. Il derby Milan-Inter è da sempre una sfida a sé, e lo è ancor di più questa sera, dopo i passi indietro dei nerazzurri di Conte in Champions League dopo il match contro lo Slavia Praga.
ultimora
La Stampa – Milan e Inter si giocano tanto, ma la sconfitta non avrebbe lo stesso peso
Sfida delicata per Milan e Inter, con Conte e Giampaolo che si giocano molto nel Derby della Madonnina
"Rossoneri e nerazzurri si giocano tanto: i milanisti cercano la scintilla giusta, i cugini la conferma - si legge su La Stampa -. Se la squadra di Conte appare favorita dall’alto dei 9 punti e della prima posizione in classifica, la formazione di Giampaolo si presenta come la sorellastra, brutta e senza un’idea precisa di gioco. Anche se nei derby nulla è scontato e tutto può capovolgersi in soli 90’.
Un match delicatissimo per le due squadre e per i due tecnici Conte e Giampaolo, che si affrontano in gare ufficiali per la prima volta in carriera: "Una sconfitta, infatti, non avrebbe lo stesso peso. In casa interista provocherebbe l’ira di Conte e la rabbia nei giocatori, che dopo l’opaca prestazione in Champions contro lo Slavia Praga devono tornare a brillare in campionato. Al Milan perdere tre punti potrebbe far scoppiare tensioni fino ad oggi tenute sotto controllo. Non è un mistero che Zvone Boban non abbia grande feeling con l’allenatore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA