Il quotidiano La Stampa, nell'edizione odierna si occupa del big match di questa sera tra il Napoli e l'Inter: "Settimo il Napoli, ottava l’Inter. Le luci del San Paolo si preparano ad accendersi sul duello delle deluse di una stagione che, però, può ancora regalare improvvise novità. Il Napoli si è sgonfiato sul più bello e lo ha fatto sull’altare di un gioco divertente, ma monocorde e, oggi, privo del suo terminale Milik: questa sera il tecnico azzurro Maurizio Sarri si gioca parte della sua credibilità perché il tempo degli alibi è finito e occorre dare una scossa all’ambiente per non rischiare l’abbandono. Là davanti, spazio a Gabbiadini vista la squalifica di Mertens, il finto nove partenopeo: il giovane bergamasco entrerà in campo con il solito peso di una responsabilità ingigantita anche dalle scelte (e parole) del suo stesso allenatore.
ultimora
La Stampa – Napoli-Inter, è il duello delle deluse. I nerazzurri non vincono da 19 anni
Stasera al San Paolo l'anticipo tra le due grandi in ritardo
Spazio a Gabbiadini - Se sotto al Vesuvio sono giorni di fuoco (l’Inter prima e, poi, il crocevia delicato e senza appello di Lisbona in Champions martedì), in casa Inter poco ci manca. «Non è l’ultimo treno per noi», sottolinea Stefano Pioli, alla terza in panchina in campionato dopo il 2-2 nel derby e il poker, sofferto, alla Fiorentina. «Arriveremo al San Paolo per vincere», continua. Che sia l’ultimo dei treni per guardare da vicino la compagnia Champions, forse è vero. Ma, per l’Inter, una brusca frenata ora che la comitiva è ripartita potrebbe riportare il gruppo dentro ad antiche confusioni: Icardi, uno dei due re dei marcatori della A, più Candreva o Perisic o Banega dovranno dimostrare alla società che i cattivi pensieri sono solo un ricordo.
Ultimo blitz 19 anni fa -Sarri non parla, così non attacca chi ne mette in dubbio i numeri e le statistiche. Pioli si dice sicuro dei miglioramenti e del potenziale a disposizione. L’Inter non si prende beffa del San Paolo in campionato da ben diciannove anni, mentre il Napoli con il San Paolo deve ritrovare quel feeling che sembrava un segreto: a Fuorigrotta, di recente, è passato il Besiktas e hanno strappato un pari Dinamo Kiev e Sassuolo. Al mercato di gennaio, per ora, non pensa Pioli. Dal mercato di gennaio si aspetta qualcosa Sarri".
(Fonte: Gugliemo Buccheri, Tiziana Cairati, La Stampa 02/12/16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA