ultimora

La stampa promuove in parte Gabigol: buone basi, ma al momento è più fumo che arrosto

Redazione1908

Queste le pagelle che i principali tre quotidiani sportivi nazionali hanno riservato all'attaccante brasiliano

Ieri sera contro il Bologna, Stefano Pioli ha fatto esordire dal primo minuto Gabigol. Il pubblico del Meazza ha spesso evidenziato le giocate del calciatore brasiliano, che ha lasciato intravedere buone doti tecniche, seppur non eccessivamente supportate da quelle fisiche. I tre principali quotidiani sportivi nazionali giudicano così la sua prova.

Gazzetta dello Sport - Gabigol 6: “Pioli lo telecomanda. Lui si mostra acerbo e senza il passo giusto, ma regala qualche numero. Da un suo tacco inutile nasce la ripartenza del gol del Bologna”.

Corriere dello Sport -Gabigol 5,5: “Contro il Bologna in campionato aveva esordito, ieri ancora contro il Bologna ha giocato la prima gara da titolare. Telecomandato da Pioli, si accentra per usare il sinistro. Tecnicamente non si discute, ma per ora è più fumo che arrosto”

TuttoSport - Gabigol 6: “Visto dalla tribuna pare un bambino tra i grandi. Però si sbatte, va al tiro, cerca il dribbling e prova pure a fare qualcosa in copertura. Deve crescere ma le basi sembrano buone”