ultimora

LA STAMPA – SAN SIRO, MILAN NON CONVINTO DAL PROGETTO? BARBARA BERLUSCONI PRENDE TEMPO PERCHÉ…

Simona Castellano

Nell’edizione odierna de La Stampa vengono commentate le parole di ieri del presidente Thohir. Secondo il quotidiano le idee dell’Inter sono ambiziose: la volontà è quella di poter sfruttare i 190 milioni di tifosi asiatici per aumentare i...

Nell’edizione odierna de La Stampa vengono commentate le parole di ieri del presidente Thohir.

Secondo il quotidiano le idee dell’Inter sono ambiziose: la volontà è quella di poter sfruttare i 190 milioni di tifosi asiatici per aumentare i ricavi anche sul fronte dei diritti tv.

L’ottimismo palesato ricorda quello di mister Bee che ha portato Berlusconi a parlare di «100 milioni all’anno di ricavi provenienti dallo stesso mercato». La fotografia della situazione attuale però impone passi immediati. Thohir si è detto pronto ad un nuovo aumento di capitale: «In due anni avrò messo 200 milioni e continuerò a farlo se è necessario. Con Moratti c’è un patto, io sono tenuto a farlo, lui dovrà decidere». La Cina per ora resta un miraggio”, scrive il quotidiano.

Il presidente Thohir ha ieri incontrato anche Babrbara Berlusconi per parlare dello stadio. “L’Inter si dice pronta ad acquisire la nuda proprietà di San Siro, il Milan non sembra convinto del progetto che gli è stato sottoposto. Barbara ha chiesto altro tempo per capire se e in che misura esporsi finanziariamente. Ci saranno altri incontri”, scrive La Stampa.