ultimora

La Stampa – Si attende Thohir per fare i primi passi sul mercato. Guarin…

Francesco Parrone

Il Chelsea ha detto sì: Michael Essien è un nuovo giocatore del Milan. «Sono arrivato per Seedorf. Kakà e Balotelli sono due campioni», le prime parole del centrocampista ghanese atterrato ieri sera a Milano e oggi atteso dalle visite...

Il Chelsea ha detto sì: Michael Essien è un nuovo giocatore del Milan. «Sono arrivato per Seedorf. Kakà e Balotelli sono due campioni», le prime parole del centrocampista ghanese atterrato ieri sera a Milano e oggi atteso dalle visite mediche e dalla firma sul contratto con scadenza 30 giugno 2015. L’affare chiuso da Adriano Galliani non prevede esborsi economici: in sostanza, i rossoneri hanno rilevato l’accordo che il giocatore aveva con i Blues. A ore sarà ufficiale anche la cessione di Antonio Nocerino al West Ham. Non di giocatori, ma di altro (marketing e strategie di comunicazione) hanno parlato ieri mattina Clarence Seedorf e Barbara Berlusconi. Che, in visita a Milanello, ha notato un clima sereno e ha sottolineato: «È la strada gusta per ottenere risultati».

Mentre a Milano il mercato è tutt’altro che frizzante, il tecnico del Psg Laurent Blanc ha agitato il pomeriggio della Roma. «Pjanic potrebbe fare al caso nostro per la finestra dimercato invernale. È un calciatore interessante, può essere un’alternativa a Cabaye», ha detto l’allenatore del club parigino prima della partita con il Guingamp. Immediata e secca la replica romanista: «Pjanic non è in vendita, non c’è alcuna trattativa». In casa giallorossa, intanto, è ufficiale l’addio a Marco Borriello, nuovo attaccante del West Ham fino alla fine della stagione. Maxi Lopez, invece, è vicino al ritorno alla Samp.

Dopo il caso Guarin-Vucinic, i dirigenti dell’Inter attendono per domani l’arrivo di Erick Thohir prima di fare passi ufficiali. Ieri il ds Ausilio ha incontrato Marcel Simonian, agente di Alvarez. I due hanno discusso del rinnovo del centrocampista fino al 2018. Da sottolineare che il procuratore argentino tra i suoi assistiti ha anche Pastore e Banega. Resta un peso Guarin che, dopo l’illusione del passaggio alla Juve, ora punta i piedi e rifiuta tutte le possibili destinazioni.