ultimora

La stizza di Mancini, Repubblica: “Spazzato lo stile british”. GdS: “Toni decisi, ma…”

Eva A. Provenzano

In conferenza stampa oggi pomeriggio si è visto un Mancini diverso dal solito. E’ sembrato nervoso o comunque un tantino duro con giornalisti e opinionisti tv. Lo hanno scritto, in maniera diversa, diversi quotidiani sulle loro edizioni on...

In conferenza stampa oggi pomeriggio si è visto un Mancini diverso dal solito. E' sembrato nervoso o comunque un tantino duro con giornalisti e opinionisti tv. Lo hanno scritto, in maniera diversa, diversi quotidiani sulle loro edizioni on line: 

LA REPUBBLICA - "Roberto Mancini è piuttosto nervoso, la prima pesante sconfitta - quella contro la Fiorentina per 1 a 4 - e le prime critiche hanno spazzato via lo stile british, molto virtuale, del tecnico. L'allenatore, che in fondo ha mantenuto il carattere di quando giocava, non accetta le analisi di chi - secondo il suo parere - non mastica calcio come lui. E' così, che ad una domanda sul modulo il Mancio replica inferocito", si legge sul giornale nazionale. 

LA GAZZETTA DELLO SPORT - E la rosea: "Roberto Mancini ha voglia di chiarire alcune cose sulla gara contro la Fiorentina. Lo fa in conferenza stampa, alla vigilia della trasferta di Genova con la Sampdoria, di fronte ai giornalisti ma riferendosi anche a opinionisti tv. E lo fa con toni decisi, ma senza sbottare, analizzando anzi in maniera serena". 

SportMediaset ha sottolineato: "Dopo la sconfitta con la Fiorentina, Mancini ne ha per tutti e respinge le critiche", mentre il Corriere dello Sport ha posto l'accento sul caso Jovetic: "Il tecnico ha provato a nascondere la sua irritazione (con il giocatore) per la sua convocazione in nazionale e ha ribadito che contro la Fiorentina l'Inter gli è piaciuta. In tutto e per tutto, a dispetto del risultato". Sky ne parla nei titoli del tg: "L'Inter con la Samp in cerca di riscatto, Mancini se la prende con i giornalisti e respinge le critiche dicendo che critica la sua squadra chi non la conosce".