L'edizione odierna del Corriere dello Sport la chiama strategia della pressione. La testata giornalistica evidenzia come Roberto Mancini abbia scaricato sulla Roma un peso non indifferente, specificando in conferenza come i giallorossi siano attesi ad una gara complicata come il derby e come basta un passo falso per ritrovarsi ancora vicini:
ultimora
La strategia della pressione: Mancini scarica il peso sulla Roma…
L’edizione odierna del Corriere dello Sport la chiama strategia della pressione. La testata giornalistica evidenzia come Roberto Mancini abbia scaricato sulla Roma un peso non indifferente, specificando in conferenza come i giallorossi siano...
La strategia della pressione - "E’ quella che ha sfoderato Mancini. Ovviamente con la Roma come destinataria. «Basta una settimana. E’ sufficiente sbagliare due partite e siamo lì», avverte. E se lo dice uno specialista in rimonte come il tecnico nerazzurro, forse è il caso di crederci. «Avevamo 5 punti di svantaggio anche dalla Fiorentina e ora siamo pari. E’ la dimostrazione che si può recuperare». Effettivamente, dopo la sconfitta in casa della Juventus, Icardi e compagni erano scivolati a -5 dalla squadra viola, ma 2 giornate dopo c’è stato l’aggancio. Insomma, quella del Mancio non è una fiducia di facciata, ma vera e concreta. E tanto per gradire si mette pure a “gufare”: «I giallorossi vengono da tante vittorie, magari qualche sconfitta la possono rimediare. Speriamo... Chissà, forse anche domani (oggi nel derby con la Lazio, ndr)». Alla fine ci scappa pure una risata. Certo, l’Inter non può permettersi di sbagliare un colpo. «Dobbiamo solo vincere. Mancano otto gare, se ne vinciamo il più possibile, allora avremo grandi possibilità»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA