ultimora

La sua Barbara, Sandra Bullock e “La donna cannone”: amore e passioni di Pioli

L'allenatore ha sposato una ragazza conosciuta sui banchi di scuola e considera la canzone di De Gregori come la più bella mai scritta

fcinter reda

Prima di tutti, ovviamente, la sua Barbara. La ragazza conosciuta tra i banchi di scuola e poi sposata. Ma Stefano Pioli sa ben distinguere tra amore e passioni. In un articolo sul sito di Sky Sport viene tracciato un profilo dell'allenatore nerazzurro. "Lo chiamano "orso", ma Stefano Pioli è un inguaribile romantico. Non potrebbe essere altrimenti se la tua attrice preferita è Sandra Bullock, sposi la ragazza conosciuta sui banchi di scuola (Barbara) e consideri "La donna cannone" di Francesco De Gregori la canzone più bella che sia mai stata scritta. Ma non finisce qui: l'allenatore emiliano è un grande fan di Jovanotti e sarà anche per questo che nel secondo tempo la sua Inter regali il meglio (9 gol su 14 segnati nei secondi 45 minuti). Ci spieghiamo: nell'intervallo - chi va allo stadio può confermare - le casse del Meazza "sparano" a tutto volume Ragazza magica e, come per incanto, i nerazzurri si scatenano (vedi la ripresa con la Lazio). Pioli non è scaramantico, ma potrebbe cominciare a farci un pensierino".

UN SIGARINO OGNI TANTO.  "Appassionato di bici, basket e pesca, si concede anche un sigarino, ogni tanto. Due figli: Carlotta di 28 anni (laureata in cooperazione internazionale alla Cattolica di Milano) e Gianmarco di 24, calciatore nei dilettanti dello Juventus Club Parma e "match analyst" al servizio del babbo alla Pinetina. Ma un po' tutta la famiglia Pioli è coinvolta nell'ambiente. Leonardo e Danilo, fratelli del tecnico, allenano nelle categorie inferiori. Pasquino, il padre, è dirigente nella squadra del nipote. Tutti cresciuti "a pallone e cappelletti" dalla signora Maria Luisa, ma con un'altra "passione" in comune: quella per le lettere. Non solo d'amore, di ogni tipo: tutti gli uomini di casa Pioli sono postini (tranne Stefano, ovviamente). Ah, è goloso di dolci e in cameretta aveva il poster di Tex Willer, eroe dei fumetti".

tutte le notizie di