ultimora

La trasformazione di Alvarez. Ora ha numeri da top player!

Una delle sorprese di questo inizio di stagione nell’Inter è sicuramente Ricky Alvarez. L’argentino sta crescendo di partita in partita, tanto che i suoi numeri cominciano ad essere molto interessanti. Arrivato due anni fa per una...

Riccardo Fusato

Una delle sorprese di questo inizio di stagione nell'Inter è sicuramente Ricky Alvarez. L'argentino sta crescendo di partita in partita, tanto che i suoi numeri cominciano ad essere molto interessanti.

Arrivato due anni fa per una cifra che, bonus compresi, si è aggirata intorno ai 9,5 milioni, ora dopo sole cinque partite, coppa Italia compresa, vale almeno 5 milioni in più. Il suo settore di campo preferito - quello in cui sviluppa tanto - è localizzato sugli esterni, ma è da notare che anche nel settore destro del cerchio di centrocampo c’è tanto Ricky. In area ci arriva poco, ma col Sassuolo ci è entrato eccome. Per lui, 26 palle recuperate, 14 occasioni create (è il secondo dietro a Totti con 23 e davanti a Vidal con 13) e bel il 90,1% di passaggi riusciti. Dribbling positivi? Sono 23 su 39 e la sua media voto è di 6,8, ovvero pari a quella di Campagnaro e Palacio e dietro a quella di Milito ma con una gara sola. Il ragazzo ha impennato.