ultimora

Lady D’Ambrosio: “Proposta con flash mob? Incredibile, c’erano tutti. Mi sono girata e…”

La fidanzata di Danilo D’Ambrosio, Enza De Cristofaro, ha raccontato la proposta di matrimonio ricevuta dall’interista a Gianlucadimarzio.com, con la sorpresa a Piazza Duomo: “Dopo il sì ho pianto. Ero agitata, tremavo. Poi mi sono...

Daniele Mari

La fidanzata di Danilo D'Ambrosio, Enza De Cristofaro, ha raccontato la proposta di matrimonio ricevuta dall'interista a Gianlucadimarzio.com, con la sorpresa a Piazza Duomo: “Dopo il sì ho pianto. Ero agitata, tremavo. Poi mi sono girata e mi sono ritrovata tutta la mia famiglia, quella di Danilo. I nostri amici più stretti, anche di Napoli! Persone che mai avevano preso un aereo in vita loro. Alcuni sono saliti il pomeriggio per poi tornare a casa il lunedì sera. E’ stata una sorpresa nella sorpresa”.

LA SORPRESA -  “In primis è molto difficile farmi sorprese, di solito le scopro tutte. E poi io sono una donna atipica che non ama gesti romantici. L’ho sempre scongiurato di non farmi - se mai un giorno... che poi è arrivato - proposte di matrimonio troppo dolci, il romanticismo mi mette malinconia. Invece lui ha organizzato tutto alla perfezione. Divertimento, sorrisi, famiglia e amore”.

INASPETTATA - "Mi ha fregato sì! Qualcosa nell’aria percepivo ma mai mai mi sarei immaginata una sorpresa del genere. Io ero convinta che i cugini da Napoli fossero saliti solo per l’Expo. Poi però lunedì pomeriggio prima di partire mi chiedono di fare un aperitivo in questo posticino carino, interessanti anche alla fashion-week. Dovevamo vederci in Piazza Duomo…”. Arrivati lì, i cugini ci tengono a fare un selfie che solo poi capito essere il messaggio per dare l’ok ai ballerini per entrare in scena. All’improvviso parte la musica! Così ho detto loro: “Che fortunati che siete, oltre alla settimana della moda vi vedete anche un bel flash mob, altra cosa nuova!”. Poi due di loro vengono verso di me e mi portano nel mezzo…”. E via allo spettacolo. “Pensa, quando Danilo è andato a parlare con la scuola di danza per organizzare musiche e coreografie, la prima cosa che ha chiesto all’insegnate è stata una melodia forte, divertente. “Perché se vede che sono romantiche si alza e se ne va, non guarda nemmeno l’inizio del flash mob!”. E’ stato attentissimo al particolare”.

DANILO IL ROMANTICO - "Danilo è solito farmi belle sorprese, giornaliere. Magari scendo a Napoli e ritrovo la casa piena zeppa di candele con scritte del tipo “ti amo”. Oppure pensierini. Torno dall’allenamento e lui mi porta fasci di fiori. Ogni mattina mi prepara sempre la colazione, e per me è un grandissimo regalo perché adoro fare colazione: trovare tutto pronto è un segno d’amore. Anche a me piace farle ma come ne ha fatte lui mai!”.