ultimora

Lampard: “Mou allo United? Non c’è missione dura per uno come lui. Pirlo…”

Frank Lampard non ha ancora smesso di dedicarsi al calcio, tanto che – a New York – sta portando avanti gli ultimi anni della sua splendida carriera. Con la maglia del New York City, l’ex Chelsea ha sposato la causa della MLS...

Dario Di Noi

Frank Lampard non ha ancora smesso di dedicarsi al calcio, tanto che - a New York - sta portando avanti gli ultimi anni della sua splendida carriera. Con la maglia del New York City, l’ex Chelsea ha sposato la causa della MLS americana, assieme a due grandi campioni come Pirlo e David Villa.

In un’intervista rilasciata a Goal, il centrocampista inglese ha parlato dello stesso Pirlo e di Josè Mourinho, il suo storico allenatore ormai diretto sulla panchina del Manchester United. Questi i suoi pensieri: "Pirlo? Un grande ci ho giocato contro tanti anni, e ora essere nella stessa squadra è un onore. Si allena sodo, ha una grande etica del lavoro. Tutte cose che non sapevo prima di giocare assieme a lui. E poi in campo fa cose geniali. Mourinho allo United? Mourinho può allenare ovunque nel mondo. Credo che l'abbia già dimostrato conducendo il Porto al trionfo in Champions League, e poi vincendo con il Chelsea e con l'Inter. Ma io credo che nessuna missione sia troppo dura per uno come lui. Non sarà semplice, così come non sarà semplice il lavoro che dovrà svolgere Conte al Chelsea, ma certamente José ha le carte in regola per avere successo anche a Manchester".