ultimora

Lanna: “Inter forte, ma la Samp ha valori importanti. Giochiamo con la testa libera”

Gianni Pampinella

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente della Sampdoria ha parlato della gara contro l'Inter

Intervistato dal Corriere della Sera, il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha parlato dell'ultima gara di campionato. I blucerchiati affronteranno l'Inter a San Siro e come il Sassuolo saranno arbitri dello scudetto. "Vorrei ricordare che dopo esserci tolti mentalmente il peso dello spettro retrocessione domenica scorsa, l’indomani abbiamo battuto la Fiorentina. Perciò mi auguro di proseguire su questa strada. Siamo consapevoli che la squadra di Inzaghi sia fortissima e in grado di macinare ogni avversario anche in Europa. Detto questo, la Sampdoria ha voglia di dimostrare che nonostante l’annata storta, ha valori importanti".

Giocare con la mente sgombra, a salvezza acquisita, sarà perciò un alleato?

«Direi di sì, già contro la Fiorentina si sono visti giocatori trasformati. Domenica scenderanno in campo con amor proprio e con la volontà di chiudere bene una stagione faticosa e stressante. Del resto, risultati scontati in questa stagione non ci sono, pensi alla sconfitta dell’Inter a Bologna o al pari del Venezia, già retrocesso, all’Olimpico con la Roma. Chi vuole vincere, deve sudare i tre punti, è il bello di questo campionato».

Giampaolo, tifoso dichiarato dei nerazzurri, vive con disagio il ruolo di arbitro dello scudetto?

«Conoscendolo metterà in campo la formazione migliore, senza far favori a nessuno. Ragionerà da allenatore della Sampdoria. E poi a dirla tutta io l’Inter l’ho già battuta, nel 1991: 2-0 a San Siro».

(Corriere della Sera)