FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Laporta: “Convinto che Messi voglia restare. Il Psg? Non posso accettare che un club…”

Getty Images

Joan Laporta, intervistato da Olé, ribadisce la volontà di convincere Messi a rimanere al Barça: "Sono convinto che Leo voglia restare"

Gianni Pampinella

"Sono ottimista. Che Messi sia la rovina del Barcellona è falso, è stato dimostrato. Tutti capiscono che Messi genera più entrate di quanto costa. È stato dimostrato che Leo genera un terzo degli introiti del club e costa solo l'8%". A dichiararlo è l'ex presidente del Barcellona, Joan Laporta in una lunga intervista rilasciata al quotidiano argentino Olé.

Laporta, candidato alla presidenza del Barça, spera di convincere la Pulce a rimanere nel club blaugrana: "A livello personale so che Leo è ferito e sconvolto, la prova è la reazione degli avvocati, è la denuncia contro i media e gli eventuali personaggi che hanno filtrare i particolari del contratto. Ciò che spaventa i nostri rivali è Messi, non ha prezzo. Ci ha fatto piangere dall'emozione, è chiaro che il ritorno emotivo è enorme. Ci sono persone che sono venute a dire che Messi doveva essere venduto, un oltraggio. Sono convinto che Leo voglia restare".

 Getty Images

Sull'interesse del Psg, Laporta risponde che di essere "preoccupato, siamo in una situazione di malgoverno e rende più facile per i club mancare di rispetto al Barcellona. Tutti vogliono giocare al suo fianco, non posso accettare che un club lo dica. Il Barcellona va rispettato", ha concluso Laporta. La speranza è che anche il club balugrana abbia rispetto nei confronti dei giocatori degli altri club, qualcuno ha detto Lautaro Martinez?

(Olé)

tutte le notizie di