ultimora

Laspada: “Dzeko adatto all’Inter. Icardi è un Milito del futuro ma prima…”

Francesco Parrone

L’agente Fifa Alberto Laspada, a ilSussidiario.net ha parlato del mercato dell’ Inter, in particolare di un possibile arrivo di Edin Dzeko, bomber bosnico in procinto di lasciare il Manchester City al termine della stagione. Quanto...

L'agente Fifa Alberto Laspada, a ilSussidiario.net ha parlato del mercato dell' Inter, in particolare di un possibile arrivo di Edin Dzeko, bomber bosnico in procinto di lasciare il Manchester City al termine della stagione.

Quanto peserà sul futuro di Stramaccioni l'eliminazione in Europa League?Io credo tanto, perché Stramaccioni non sta convincendo pienamente il presidente dell'Inter Massimo Moratti e potrebbe andare via a fine stagione.

Sembra che il giovane allenatore romano non sia pronto per una piazza piena di pressioni come quella nerazzurra. Mazzarri sarebbe l'uomo giusto?In quanto a pressioni Mazzarri è uno specialista visto che a Napoli lavora in una piazza molto presente ed esigente, e in questo senso potrebbe fare bene a Milano.

Mazzarri non vorrebbe Cassano. Crede che Moratti sacrificherebbe FantAntonio per il tecnico toscano? Io penso che con o senza Mazzarri, Cassano potrebbe essere sacrificato perché non è un campione che nei grandi club fa la differenza.

In che senso? Nei club di medio livello come la Sampdoria ha fatto la differenza portando la squadra in Champions League; ma in una squadra di grande livello come l'Inter non dà niente di più della qualità che già esiste in una squadra come quella nerazzurra.

Icardi è vicino all'Inter. E' lui l'erede giusto di Milito? Sì, ma non ancora. Secondo me è il Milito del futuro, ma gli servirebbe una tappa intermedia prima di approdare all'Inter. Lo vedrei bene prima al Napoli, poi tra qualche anno sarebbe pronto per guidare inerazzurri.

Servirebbe un sostituto di Milito subito dunque: Dzeko sarebbe l'attaccante giusto?E' l'attaccante che farebbe sicuramente bene all'Inter. E' un giocatore che ha fatto bene in Inghilterra e potrebbe ripetersi in Italia.