In questo mercato Inter e Juve si stanno dando battaglia, in modo ancora più marcato di quanto avessero fatto fino a questa estate. La rivalità cresce, anche perché la squadra di Conte si sta piano piano innalzando a prima rivale dei bianconeri. Su La Gazzetta dello Sport ne ha parlato Carlo Laudisa:
ultimora
Laudisa: “Sarà Inter-Juve fino alla fine. E l’ultimo scontro sarà per Icardi e Dybala…”
Il giornalista de La Gazzetta ha parlato dei duelli di mercato tra Inter e Juve
"Inter e Juventus sfrecciano a velocità folli, in una forsennata gara di sorpassi e controsorpassi. Il colpo Lukaku è solo l’ultimo brivido in una sfida che fa venire alla mente il recente, spettacolare GP d’Austria in Formula Uno, con Verstappen che brucia il ferrarista Leclerc (ruotata inclusa) a conclusione di una corsa emozionantissima. E senza esclusione di colpi. Anche per il centravanti belga c’è stata bagarre negli ultimi giri di pista, ma alla fine l’Inter ha dimostrato saldezza di nervi e una grande capacità di spesa. Una dimostrazione di forza, la prova che la famiglia Zhang è pronta a tutto per contendere la leadership ai dominatori di questo decennio.
E in questi due mesi le due superpotenze del nostro calcio hanno speso più di tutti, senza rischio di intromissioni. Anche il Milan e il Napoli rimangono staccati alla voce spese. Alla lunga i 75 milioni spesi per Mathis De Ligt pesano quanto i 65 (più 10 di bonus) per Romelu Lukaku e comportano un impegno finanziario da record. In Serie A solo Cristiano Ronaldo è costato più di loro un anno fa, a riprova del fatto che bianconeri e nerazzurri stanno ingaggiando un duello da pesi massimi, senza precedenti.E non finisce certo qui. Le ultime tre settimane di contrattazioni ci offriranno ancora tante emozioni. Beppe Marotta e Fabio Paratici non hanno finito il loro lavoro. Certamente entrambi cercheranno nuovi colpi, ma soprattutto dovranno vendere per arrivare al traguardo con i conti (più o meno) in ordine.
E alla voce cedibili due nomi catturano l’attenzione. Tutto il mondo sa che l’Inter e Mauro Icardi non possono più stare insieme: la rottura è conclamata. Invece alla Juve Dybala non ha rotto con l’ambiente, ma anche lui è in vendita. E la deludente chiusura della campagna d’Inghilterra ha procurato ferite che sarà dura rimarginare a breve. Fatale pensare che la Juve riprovi a cederlo all’estero. Perché in Italia i rivali dell’Inter lo scambierebbero volentieri con Icardi. Un sollievo per entrambi? Piano, l’argomento è scottante. Incombe il veto bianconero, meglio non sbilanciarsi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA