01:05 min

ultimora

Laurienté: “Con l’Inter che atmosfera. Grande gara col Barça, ma noi siamo pronti”

Andrea Della Sala

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo, ha parlato della sua esperienza in Serie A

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Armand Laurienté, attaccante del Sassuolo, ha parlato della sua esperienza in Serie A:

Armand, assist con l’Udinese, gol e assist con la Salernitana. Inserimento completato?

«E’ stato rapido, sono contento. Ma adesso viene il difficile: bisogna continuare così. Dionisi mi chiede di non esitare a dribblare, seguire l’istinto, prendere dei rischi, avere fiducia in me stesso».

Su quella fascia sinistra del Sassuolo fino a un anno fa giocava Boga. Vi somigliate un po’?

«Qualche similitudine c’è, soprattutto sul dribbling. Lui è più rapido sul breve, io più potente sul lungo».

E’ vero che calcia molto bene le punizioni?

«Mi esercito tanto, è capitato di fare gol molto belli. Mi ispiro a Juninho Pernambucano, il migliore specialista di sempre. Cerco di battere come lui, con le tre dita. Come la chiamate in Italia? Ecco, la “maledetta”».

Meglio un assist o un gol?

«Meglio vincere. E quindi, visto il ruolo, devo fare assist o gol. Contro l’Inter ci sarà una splendida atmosfera. I nerazzurri con il Barcellona hanno giocato la miglior partita stagionale, ma noi siamo pronti. Le assenze ci penalizzano, ma stiamo lavorando bene. Affrontiamo tutti insieme le difficoltà. Ho il sogno di essere convocato in Nazionale e per riuscirci devo giocare molto bene con il Sassuolo».