FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lautaro, 249 giorni senza gol a San Siro: contro il Venezia l’occasione per sbloccarsi

Lautaro, 249 giorni senza gol a San Siro: contro il Venezia l’occasione per sbloccarsi - immagine 1
Il capitano dell'Inter vuole interrompere questo lunghissimo digiuno e tornare ad esultare davanti si suoi tifosi
Fabio Alampi Redattore 

249 giorni senza segnare a San Siro. Un digiuno lunghissimo, che fa ancor più rumore se si pensa che riguarda Lautaro Martinez, il capitano dell'Inter, il capocannoniere dell'ultima Serie A e della Copa America, settimo nella classifica finale del Pallone d'Oro. L'attaccante argentino vuole togliersi quanto prima questo peso, e la sfida di questa sera contro il Venezia sembra essere l'occasione ideale.

Lautaro, 249 giorni senza gol a San Siro: contro il Venezia l’occasione per sbloccarsi- immagine 2

Così scrive il Corriere dello Sport: "Il numero 10 nerazzurro non trova il gol davanti ai suoi tifosi dal 28 febbraio scorso, data in cui l'argentino segnò una delle quattro reti dell'Inter all'Atalanta. Sono passati esattamente 249 giorni: tanti. Anzi: troppi, considerando che il protagonista di questa statistica è il settimo classificato al Pallone d'Oro, appena dietro due mostri del gol come Haaland e Mbappé, ed è il capocannoniere senza rivali della scorsa stagione di Serie A e dell'ultima Copa America. A Montecarlo, infine, ha appena ricevuto il Golden Foot, succedendo nell’albo d’oro a Robert Lewandowski".


Lautaro, 249 giorni senza gol a San Siro: contro il Venezia l’occasione per sbloccarsi- immagine 3

Occasione ideale

—  

"Insomma: Lautaro Martinez è chiamato a sbloccarsi. E l'occasione Venezia può fare il Toro ladro. I lagunari, infatti, arriveranno questa sera a San Siro con la peggior difesa della Serie A in trasferta, avendo già subito ben tredici reti, di cui quattro nella precedente gita milanese di settembre contro il Milan di Fonseca. Preda allettante. Per questo (e altri) motivo, Simone Inzaghi sembra intenzionato a non privarsi dal primo minuto del suo capitano; anche stasera, dunque, Lautaro Martinez dovrebbe essere titolare con la fascia al braccio. La sua fiducia, la sua vena realizzativa e il suo entusiasmo sono e saranno troppo importanti, soprattutto in ottica Arsenal e Napoli, sfide da disputare sempre tra le mura amiche del Meazza".

tutte le notizie di