01:34 min

ultimora

Destro, sinistro, di testa: ecco come Lautaro segna in Serie A. L’analisi dei suoi gol

Fabio Alampi Redattore 
L'attaccante argentino ha raggiunto e superato il traguardo delle 100 reti nel massimo campionato italiano

Mille modi per segnare: contro il Lecce Lautaro Martinez ha raggiunto e superato il prestigiosi traguardo dei 100 gol in Serie A, arrivando a quota 102 con la rete all'Atalanta. Il Toro ha percorso moltissima strada dal suo arrivo all'Inter nell'estate del 2018, collezionando trofei e successi, scrivendo pagine importanti della storia recente nerazzurra. L'attuale capitano dell'Inter è diventato un bomber implacabile, una vera e propria macchina da gol, capace di andare a segno in ogni modo. Analizziamo in maniera più approfondita i suoi 100 (+2) gol realizzati nel campionato italiano.

Il piede prediletto del Toro è il destro: ciononostante, Lautaro è l'unico giocatore ad aver segnato più di 15 gol sia di destro, di sinistro e di testa nel corso delle ultime sei stagioni di Serie A. Più nel dettaglio l'argentino ha realizzato 60 gol con il suo piede preferito, 24 con il mancino e 18 di testa. La sua prima rete in Serie A, arrivata in un Inter-Cagliari del 29 settembre 2018, è arrivata proprio con un colpo di testa, mentre il suo 100° gol contro il Lecce è stato segnato con il destro. Anche con il sinistro Lautaro ha marcato reti indimenticabili, come quella che regalò all'Inter la vittoria in pieno recupero contro il Napoli nel 2018/19.

Grandissimo attaccante d'area di rigore, Lautaro ha realizzato 91 dei suoi gol in campionato dall'interno dei 16 metri. 11 di queste reti sono arrivate su calcio di rigore: tra queste c'è anche la sua prima marcatura in un derby, risalente al 17 marzo 2019. Sono invece 11 i gol messi a segno da Lautaro da fuori area in Serie A: la rete realizzata da più lontano risale al 28 luglio 2020, un bolide da 31.8 metri risultato fondamentale per regalare all'Inter una vittoria casalinga contro il Napoli.

(inter.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.