01:27 min

ultimora

Lautaro, che stagione! L’Inter lo aspetta per le foto di rito e l’annuncio sul rinnovo

Eva A. Provenzano Caporedattore 
Su Skysport il racconto dell'annata del Toro che ha trionfato con la maglia nerazzurra e quella della sua Nazionale

"Meglio di così è dura. Lautaro Martinez vince la Copa America con un gol suo determinante nei supplementari e chiude una stagione quasi perfetta". A Skysport copertina nerazzurra dedicata al capitano Lautaro che la notte scorsa ha conquistato il trofeo che si è giocato negli States. Il giocatore nerazzurro era stato decisivo anche in Supercoppa, contro il Napoli, gol decisivo ai supplementari.

"E poi scudetto vinto nel derby contro il Milan, titolo di capocannoniere in Serie A con 24 gol e miglior giocatore della Serie A. Vincitore della Copa America e anche lì capocannoniere con cinque reti segnate. Gli è mancata la Champions, che gli è sfuggita nella passata stagione, ma ci riproverà. Intanto ha chiuso il contratto più importante della sua carriera. Rinnovo con l'Inter fino al 2029 da 9.5 mln a stagione più bonus e quando tornerà dalle meritate vacanze scatterà le foto di rito e ci sarà l'annuncio ufficiale. Tutto è stato già fatto", sottolinea Barzaghi.

"Ad Appiano lo aspettano l'8 agosto per cominciare la preparazione in vista della nuova stagione e dell'esordio in campionato del 17 agosto contro il Genoa a Marassi. A 26 anni ha vinto tutto con la maglia della sua Nazionale e con quella dell'Inter. 7 titoli vinti: difficilmente poteva immaginare di fare meglio di così". Anche perché, dopo la vittoria della Coppa del Mondo, dove aveva giocato meno e non erano arrivati i gol che voleva, aveva una spina nel fianco da far cadere. Con le prestazioni in Copa America si è ripreso una rivincita personale perché è stato determinante. E magari con la stessa determinazione cercherà di levarsi l'altra spina nel fianco. Quella che è rimasta lì in quella notte di giugno piena di stelle, quella in cui ha visto la Champions scivolargli di mano quando era ad un passo.

(Fonte: SS24)