Ancora una volta le strade di Lautaro Martinez e del Barcellona si incroceranno: l'attaccante argentino, capitano dell'Inter, cercherà di trascinare i nerazzurri verso la finale di Champions League e, per farlo, dovrà superare i catalani in semifinale. Eppure c'è stato un momento in cui il Toro è stato vicinissimo a indossare la maglia blaugrana.


Ultim'ora
ultimora
MD – Lautaro e il Barcellona, accordo raggiunto nel 2020: ecco perchè l’affare sfumò
Come scrive il Mundo Deportivo, nel maggio del 2019 il Barcellona decise di puntare con forza su Lautaro Martinez per rifondare il proprio attacco: furono stanziati 60 milioni di euro per portarlo in Spagna nell'estate del 2020, in previsione dell'addio di Luis Suarez. A marzo del 2020 Ramón Planes, allora segretario tecnico dei catalani, e Òscar Grau, direttore generale del club, volarono a Miami per incontrare gli agenti dell'argentino. Lì le parti si sono accordarono sui termini del suo contratto, in attesa che il Barcellona, ora con l'approvazione del giocatore, si sedesse al tavolo con l'Inter per negoziare il suo trasferimento.
LEGGI ANCHE
Quell'incontro, svoltosi nel fine settimana del 14 e 15 marzo 2020 a Miami, si rivelò tuttavia fatale: i due emissari del Barcellona dovettero rientrare di corsa in Spagna, poiché lo scoppio della pandemia di Covid spinse i governi a ordinare il confinamento della popolazione e la chiusura dello spazio aereo. La situazione si complicò notevolmente e il Barcellona, che ha visto i propri introiti crollare da un giorno all'altro a causa della chiusura dello stadio e del Museo, dovette rinunciare all'ingaggio di Lautaro Martínez, poiché l'operazione stava diventando finanziariamente insostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA