00:32 min

ultimora

Lautaro brucia le tappe in casa Inter. E col Milan vuole rubare la scena all’amico Icardi

Andrea Della Sala

L'attaccante argentino sta dimostrando tutte le sue qualità in un club importante come l'Inter

Con l'assenza di Icardi, l'Inter sta scoprendo le qualità e il talento di Lautaro Martinez. Il Toro sta sfruttando al meglio l'occasione capitatagli e sta dimostrando di essere un giocatore da grande squadra.

"Essenziale, concreto, adesso bisogna che impari a bruciare le tappe perché questa Inter deve darsi un riferimento. Sulla buona strada in fatto di gol – decisivo quello a Vienna, appena dopo il guizzo liberatorio di Parma e con una gemma in Inter-Napoli – Lautaro Martinez può ricaricare le batterie e pensare al derby. Riposo d'obbligo, giovedì, perché l'ammonizione pesante di Francoforte lo toglie di mezzo per il ritorno di Europa League ora l'argentino è proiettato sul Milan. Un derby da protagonista sarebbe la consacrazione per il Toro. Da quando Icardi si è chiamato fuori, l'Inter ha cominciato a fare la conta dei presenti. Ma Lautaro - a segno otto volte in stagione - non lo si poteva mettere in una campana di vetro. Nelle trasferte contro Rapid Vienna e Eintracht, il Toro si è anche guadagnato due rigori. Buon che l'arbitro Calvarese abbia valutato come involontario il suo tocco con la mano contro la Spal, senza prendere provvedimenti. La partita dell'argentino è stata anche molto altro, fatta di sacrificio e lavoro fuori dall'area. Con Icardi, adesso, può apparecchiarsi un passaggio di consegne in vista della prossima stagione. I problemi di Maurito, Lautaro in rampa di lancio: con un numero dieci sulle spalle, porte aperte alla continuità", si legge sul Corriere dello Sport.

Nazionale? "Lautaro Martinez è stato convocato dall'Argentina del ct Scaloni per le partite amichevoli contro Venezuela e Marocco il 22 e 26 marzo. Retaggio di un periodo autunnale in cui l'attaccante dell'Inter è decollato verso una maglia da titolare – due volte, col gol all'Iraq in ottobre – nell'Albiceleste. Adesso l'obiettivo si chiama Coppa America: più che verosimile, da qui ai prossimi tre mesi. Non prima di essersi preso l'Inter. Di questo passo, è Spalletti ad avere sempre più bisogno del Toro", spiega il quotidiano.