FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lautaro certezza Inter, Thuram la sorpresa. “Ma qualche merito è giusto darlo anche a Inzaghi”

Lautaro certezza Inter, Thuram la sorpresa. “Ma qualche merito è giusto darlo anche a Inzaghi” - immagine 1
La coppia d'attacco dell'Inter funziona a meraviglia, merito anche del tecnico che ha saputo farli rendere al meglio

Via Lukaku e Dzeko, l'Inter ha scoperto una nuova coppia: Lautaro-Thuram. Inzaghi sta facendo rendere al meglio i due attaccanti che stanno facendo le fortune dell'Inter.

Inter

"Finché reggono, Inzaghi va in carrozza. E l'anno scorso Lautaro ha giocato, dall'inizio o subentrando, tutte le 57 partite dell'Inter. Lautaro è la conferma, Thuram la sorpresa, ma qualche merito è giusto darlo anche all'allenatore, che è riuscito a trovare la giusta alchimia anche fra questi due attaccanti. E i numeri non potrebbero essere più chiari: nei 2 anni di Conte, Lautaro ha segnato 31 gol in campionato e 40 in assoluto, nei primi 2 di Inzaghi, 42 in campionato e 53 in assoluto. Cioè più gol con Dzeko che con Lukaku. Arriva Thuram e il trend resta lo stesso: già 11 gol in 9 partite di campionato, una media "dopata" dal poker di Salerno e una proiezione che lo porterebbe addirittura oltre il record di Higuain e Immobile, entrambi a 36 gol nei campionati a 20 squadre, 38 partite", sottolinea il Giornale.


Lautaro certezza Inter, Thuram la sorpresa. “Ma qualche merito è giusto darlo anche a Inzaghi”- immagine 3

"Gli altri passano e vanno, tornano e rivanno: Lautaro è la vera certezza dell'Inter, contratto fino al 2026 e tanta voglia di rinnovarlo. Tutto ruota intorno al Toro, che ogni anno cambia partner e ogni volta è più forte. Solo ai tempi dell'ultimo Icardi e di Spalletti ha giocato poco e segnato meno: era giovane e appena arrivato, soprattutto era diverso il modulo offensivo, che allora prevedeva un solo vero attaccante", aggiunge il quotidiano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.