- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Paolo Condò su Skysport ha analizzato la partita vinta dall'Intercontro lo Sparta Praga in Champions League.«Abbiamo tre squadre italiane tra le prime otto in questo momento. Ora dipende da loro. L'ultima giornata non sarà semplice perché l'Atalanta va dal Barcellona».
«Lautaro è il giocatore che anche se non segna trova sempre il modo di rendersi utile per la squadra e lo ha fatto sempre in questo periodo. Nella prima fase della stagione era sulle gambe per motivi chiari. Ha accorciato le vacanze ed è tornato presto in campo. Ed ha pagato. È umano anche lui», ha detto il giornalista a proposito del capitano nerazzurro, marcatore di serata e premiato come migliore in campo dall'UEFA.
«L'Inter ha piegato al proprio volere delle partite anche soffrendo. A volte gioca meglio, a volte gioca peggio, ma tira fuori il meglio. C'è un unicum dal punto di vista tattico: è una delle poche grandi squadre che giocano col centravanti doppio. Avere Lautaro e Thuram che alternativamente riempiono l'area è importante. Se non segna uno c'è l'altro. E questo è importante», ha aggiunto Condò.
In precedenza il giornalista aveva parlato anche di Frattesi: «In Nazionale gioca bene in un ruolo non previsto nell'Inter, dietro la punta unica. Magari qualche adeguamento, qualche passo nei suoi confronti potrebbe essere d'aiuto a non farlo andare via. Migliorerebbe le possibilità tattiche della squadra, le arricchirebbe».
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA