- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
CorSera – Lautaro Martinez uomo copertina. Piede ferro o piuma: di tutto di più
Lo aveva detto di non sentire critiche e ragioni. Lautaro Martinez è concentratissimo sull'Inter con cui da poco ha firmato un rinnovo e anche le voci che parlano di addio le vuole tenere belle distanti. Anche perché ci sono in ballo ancora due obiettivi, lo scudetto e la Coppa Italia. Ieri si è preso sulle spalle la squadra nerazzurra come ci si aspettava da lui da tempo: doppietta al Milan, prestazione importante, al di là dei due gol. Di lui il Corriere della Sera scrive: "L’attaccante che aveva messo in apprensione il popolo nerazzurro, per gli oltre due mesi di astinenza in campionato a inizio anno, ci mette 190 secondi a indirizzare la storia del derby... La prima è una rete meravigliosa, concentrato di potenza e tecnica. Il raddoppio, su invito di Correa, con una beffarda palombella che chiude i giochi".
L'uomo copertina è stato l'argentino ora a 19 reti in totale ed è stata la conferma di una crescita che si era vista contro lo Spezia, quando era entrato dalla panchina e aveva segnato ribadendo a fine gara: «Sono concentrato, anche se all’esterno tanti parlano. Io non ascolto, penso alla mia famiglia, a chi mi vuole bene e all’Inter». E a Milano gli vogliono bene in tanti.
Il voto per il giocatore nerazzurro è di 8.5: "Fast & Furious o Toro scatenato, comunque da Oscar. Attore protagonista assoluto con una doppietta da urlo. Due reti stupende: la prima in girata al volo, la seconda con un tocco morbido. Della serie questo piede può essere ferro o piuma. È stato di tutto e di più perché ha anche salvato un gol su Giroud".
(Fonte: Corriere della Sera)
© RIPRODUZIONE RISERVATA