02:24 min

ultimora

Inter, Lautaro è cresciuto: leader in campo e fuori, Inzaghi si aggrappa a lui

Fabio Alampi

L'attaccante argentino, elemento imprescindibile del reparto avanzato nerazzurro, sta dimostrando di avere uno status ancor più importante

Leader tecnico in campo, ma con un ruolo sempre più importante anche all'interno dello spogliatoio: l'Inter sta scoprendo una nuova versione di Lautaro Martinez. Non sono passate inosservate le dichiarazioni dell'attaccante argentino, che ha pubblicamente difeso Simone Inzaghi richiamando alle proprie responsabilità i giocatori: parole da leader, a testimonianza del suo nuovo status dentro e fuori dal campo.

Così scrive Libero: "Nei momenti di tempesta avere un'ancora che dà sicurezza e solidità è fondamentale. L'Inter ne ha una d'eccezione: Lautaro Martinez. Leader tecnico, in campo, lo è ormai da tempo - tant'è che tra i quattro là davanti, l'unico inamovibile è proprio lui - ma dopo le parole del post vittoria col Torino di sabato è evidente come lo stia diventando anche umanamente e mentalmente.

Quello del "toro" argentino è stato un inno a compattarsi attorno a quello che, un po' per convenienza, è diventato il capro espiatorio di tutte le disgrazie interiste: Simone Inzaghi. Che i nerazzurri stiano affrontando un momento di instabilità sia tecnica che societaria (con il "caso" legato a una possibile vendita da parte di Zhang) non è certo un segreto, ma allo stesso tempo una presa di posizione così netta da parte di uno dei pilastri della squadra non è per niente scontata".