LEGGI ANCHE
Stagione più lunga di sempre
—"D'altronde Lautaro è tornato da pochi giorni a Milano, dopo le vacanze successive alla vittoriosa Coppa America, e ha nelle gambe pochissime sedute di preparazione estiva. E bisogna tenere d'occhio i numeri delle sue partite ufficiali. Ne ha giocate 31 fino alla finale di Coppa America a luglio: 10 con l'Argentina e 21 con l'Inter, divise tra 17 gare di campionato (ne ha saltata una per squalifica e in due occasioni è rimasto in panchina), due di Champions League e due di Supercoppa italiana.
Ne potrebbe avere di fronte altrettante dal 17 agosto fino alla fine di dicembre: 18 turni di Serie A, gli ottavi di Coppa Italia, le prime sei partite del nuovo maxi-girone unico di Champions e altre sei gare con la Seleccion al di là dell'Atlantico. Senza contare che la prossima estate Lautaro tornerà nuovamente negli Stati Uniti con l'Inter per il Mondiale per il club. Sarà l'epilogo della «stagione più lunga di sempre», come l'ha definita il presidente e a.d. nerazzurro Beppe Marotta nella conferenza stampa alla vigilia del raduno".
Preparativi per l'annuncio del rinnovo
—"Ieri Lautaro si è concesso un diversivo a scopo promozionale per un video realizzato dall'Inter. Il capitano nerazzurro è stato avvistato negli spazi della Galleria Vittorio Emanuele, nel pieno centro di Milano, dove molto probabilmente ha girato un video che sarà utilizzato per accompagnare l'ufficializzazione del suo rinnovo di contratto con l'Inter. Subito sono scattate numerose foto da parte di passanti e turisti, incuriositi dalla presenza del campione sudamericano. Poi testa alla prima di campionato con la possibilità di risparmiare energie fisiche e mentali senza il viaggio a Londra. Accorgimenti indispensabili nell'anno delle 62 partite potenziali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA