00:05 min

ultimora

Lautaro, bel gesto alla fine di Monza-Inter. “Come Zanetti, Maldini, Del Piero e Totti”

Matteo Pifferi Redattore 
Tuttosport, oltre al confronto tra Lautaro e Milito, sottolinea un grande gesto del Toro alla fine del match col Monza

"Esiste da sempre un filo rosso che unisce Diego Milito e Lautaro Martinez, non fosse altro perché entrambi, prima di diventare icone dell’interismo, sono stati idoli al Racing Club de Avellaneda. Lì i due si sono conosciuti: uno era ancora un prototipo ancora da perfezionare per arrivare all’attaccante totale che è oggi, l’altro l’uomo del Triplete nonché suo direttore tecnico. Non si fa peccato a sottolineare che il loro incontro sia stato una benedizione per l’Inter, considerato che il sorpasso sull’Atletico Madrid nell’ambito della trattativa che lo ha portato a sbarcare nel calcio europeo è stato proprio favorito dalla benedizione del Principe". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al confronto tra Milito e Lautaro, quest'ultimo sempre più decisivo e determinante non solo in zona gol.

Milito concluse la prima stagione all'Inter, quella del Triplete, con 30 gol in 52 partite, Lautaro ora è a quota 20 (18 in campionato, 2 in Champions) in appena 25 partite giocate. "Ma, al di là dei numeri, che sono comunque importanti, riempie gli occhi dei tifosi - non solo quelli interisti - il profilo d’altri tempi di Lautaro che a Monza, a fine partita, prima di festeggiare la vittoria con i tifosi nerazzurri sotto il settore ospiti, è andato a dare una carezza a Sorrentino, portiere avversario, che aveva cinque gol sul groppone. Anche questo piccolo particolare fa di Lautaro un giocatore che per serietà, lucidità nelle pubbliche dichiarazioni e impegno, in tutto e per tutto ricorda le grandi icone del calcio che fu, da Javier Zanetti, fino a Paolo Maldini, passando per Alex Del Piero e Francesco Totti", chiosa Tuttosport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.