02:05 min

ultimora

Lautaro, il gol all’Udinese vale l’aggancio a Vieri e Milito: 28 reti nel 2023

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'argentino ha raggiunto i due ex nerazzurri come gol segnati in unico anno con la maglia interista

Ha recuperato palla, scansato gli avversari aprendosi un valico nella difesa dell'Udinese e ha chiuso definitivamente una partita che era già nel suo tre a zero, ma aspettava proprio il suo gol. Lautaro Martinez ha trovato la rete nei minuti finali della sfida contro i friulani ed è riuscito ad agganciare in un numero in particolare due grandi attaccanti del passato nerazzurro.

"A partire dal 2000, nessun giocatore dell'Inter ha segnato più gol di Lautaro Martínez in un singolo anno solare in Serie A: 28, come Diego Milito (nel 2012) e Christian Vieri (nel 2001). Aggancio". Anche Dieguito, quando ha commentato la partita col Napoli domenica scorsa aspettava questo aggancio e si era auspicato pure il sorpasso, Lautaro è ancora in tempo per fare, chissà cifra tonda, e stabilire un nuovo record in maglia nerazzurra.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.