Momento non positivo dal punto di vista realizzativo per Lautaro. L'argentino non segna dalla gara del 30 agosto contro la Cremonese. In attesa del ritorno di Lukaku, l'Inter ha bisogno dei suoi gol. Già a partire dalla gara di sabato col Sassuolo.
ultimora
Lautaro, all’Inter servono i tuoi gol. Inzaghi non si preoccupa: il tecnico ha una convinzione
"Con Romelu Lukaku e Joaquin Correa fermi ai box, però, Simone Inzaghi potrà contare inizialmente solamente su due attaccanti, ovvero Lautaro Martinez ed Edin Dzeko , ma è chiaro che il focus sia soprattutto sull’argentino, l’uomo copertina della squadra nerazzurra finché non tornerà a disposizione il totem belga. Lautaro sta tirando la carretta da inizio stagione, nulla su può dire sul suo impegno, sulla voglia di lottare su ogni pallone, sul sacrificio (anche di se stesso) che sta mettendo a disposizione della squadra, ma c’è un dato che non può non preoccupare Inzaghi e l’Inter: non segna da 38 giorni", ricorda Tuttosport.
"Come detto, il cuore di Lautaro non sta mancando. L’ultima volta che Lautaro non aveva segnato per molte gare è stato fra il 12 gennaio e 4 marzo, ovvero fra la Supercoppa italiana contro la Juventus (gol del momentaneo 1-1 su rigore) e la Salernitana in campionato (tripletta). In mezzo, dieci partite senza gol. E altre sette partite senza squilli le aveva vissute fra metà ottobre e metà novembre 2021. Nonostante questi lunghi momenti di astinenza, Lautaro la scorsa stagione ha stabilito comunque il suo record di gol in una singola annata, ben 25 gol, a conferma di una crescita costante da quando è arrivato in Italia. Per questo in casa nerazzurra non ci sono dubbi sulle sue prestazioni: tutti, a partire da Inzaghi, sono convinti che il gol presto tornerà e come accaduto in passato, da quel momento il “Toro” non si fermerà più", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA