- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
"Dopo settanta minuti di Inter-Venezia gli applausi scroscianti hanno tributato l’uscita dal campo di Lautaro Martinez. Pochi minuti prima, cinque per l’esattezza, San Siro era schizzato in piedi per un gol tanto atteso nel vero senso della parola. Per l’esattezza 249 giorni, visto che Lautaro Martinez non segnava nella casa interista da oltre otto mesi, dal poker rifilato all’Atalanta il 28 febbraio scorso". Apre così l'articolo del Corriere dello Sport su Lautaro Martinez, che non segnava da oltre otto mesi a San Siro.
Dal gol all'Atalanta, il Toro aveva segnato in trasferta tra Frosinone (stagione 2023/2024), Udine, Roma ed Empoli. In casa, invece, ben nove partite senza la gioia personale. "Davanti al proprio popolo fa un effetto ben diverso, può essere la cosiddetta scintilla per incendiare una stagione iniziata all’inseguimento, in ritardo rispetto al resto dei compagni per via della Coppa America in quella precedente. Il capitano nerazzurro ci teneva tantissimo, l’ha dimostrato anche l’esultanza rabbiosa dopo il triplice fischio nel momento in cui è tornato verso il centro del campo per ricevere l’abbraccio di tutti i compagni. In vista di due big match, contro Arsenal e Napoli, le rivali sono avvisate anche perché entrambe le partite tra mercoledì e domenica si giocheranno ancora a San Siro, tornata la casa di sempre dove far gol in area di rigore", commenta poi il CorSport.
Per Lautaro si tratta del gol numero 13 nelle ultime 13 partite contro una neopromossa. "Sul cross arrivato dalla sinistra da Dimarco, la punta di Bahia Blanca ha piazzato il colpo di testa vincente per poi lasciarsi andare a un’esultanza liberatoria in virtù del sesto gol stagionale siglato in poco più di un mese. Tutto era iniziato a Udine a fine settembre e da quella doppietta l’argentino non si è più fermato, tornando a far gol con una certa frequenza dopo aver timbrato la passata stagione con i titoli da capocannoniere sia in campionato sia in Coppa America. Pian piano il Toro sta tornando ai suoi livelli anche in questa Serie A, la condizione fisica continua a crescere e Inzaghi vuol fare allenare il suo attaccante proprio giocando da titolare. Per questo il tecnico piacentino sta continuando a schierarlo da titolare, sa bene che l’esempio del capitano sul campo va oltre i gol e i risultati. Tanto, prima o poi, Lautaro lascia il segno facendo male alle avversarie", la chiosa del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA