00:40 min

ultimora

Lautaro a caccia di gol scudetto. E nel mirino del Toro c’è il primato di Shevchenko nei derby

Andrea Della Sala Redattore 
Il capitano dell'Inter vuole mettere la firma nel derby che può valere lo scudetto e guarda avanti al record di gol del rossonero

Tra i protagonisti del derby di questa sera ci sarà sicuramente Lautaro Martinez. Il Toro vive per queste partite e già nel recente passato ha deciso le sfide con i rossoneri. Il capitano dell'Inter è carico e vuole lasciare il suo segno in una sfida così importante che può regalare il titolo all'Inter.

"Il suo primo derby l’ha giocato cinque anni fa, nel marzo 2019, Milan-Inter 2-3. Esordio con gol, su calcio di rigore, che nel tempo non si è rivelata la sua “skill”, la sua abilità migliore. Lautaro Martinez è al sedicesimo derby. Bilancio lusinghiero: 10 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte; 8 gol e 3 assist. Nella classifica marcatori delle sfide tra Milan e Inter si è già messo alle spalle gente come Altafini (Milan), Lorenzi, Boninsegna e Altobelli (Inter), tutti a quota 7 reti. Mazzola, uno degli uomini simbolo della Grande Inter, e Milito, il centravanti del Triplete, stanno più giù, a sei. Con una doppietta, il Toro salirebbe a dieci e acciufferebbe Ibrahimovic e Candiani, attaccanti che hanno giocato sia nel Milan sia nell’Inter", ricorda La Gazzetta dello Sport.

"Lautaro però può pensare in grande e puntare al trono, al titolo di capocannoniere assoluto del derby di Milano, oggi nelle mani di Andriy Shevchenko, con 14 reti. E se Martinez riuscisse nell’impresa, oltre a Shevchenko staccherebbe attaccanti che sono ormai monumenti: Meazza (13), Nordahl e Nyers (11). Non sarà impossibile, se Lautaro prolungherà il contratto con l’Inter. Dicono che tutto sia fatto, ma finché non arrivano le firme... Lautaro per la seconda stella e per la caccia a Sheva, Un incubo doppio per i tifosi del Milan, nostalgici e gelosi dei tempi di Shevchenko", precisa il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.