FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Lautaro e la classifica marcatori: può battere il record di Higuain e Immobile

Inter Lautaro
Il capitano dell'Inter è già arrivato a quota 12 centri in campionato, e può tranquillamente ambire al trono dei bomber
Fabio Alampi Redattore 

Inizio di stagione da protagonista assoluto per Lautaro Martinez: il capitano dell'Inter è gia arrivato a quota 12 centri in campionato, 13 in stagione contando anche la Champions League, e guarda tutti dall'alto al basso nella classifica dei marcatori della Serie A. Aggiudicarsi il titolo di capocannoniere non appare un'utopia, ma l'argentino di questo passo può fare anche di più: agganciare ed eventualmente superare il record di gol stabilito da Higuain e Immobile.

Lautaro e la classifica marcatori: può battere il record di Higuain e Immobile- immagine 2

Così scrive il Corriere dello Sport: "Fare il vuoto nella classifica marcatori con un ritmo del genere è quasi una naturale conseguenza. La parte più difficile, se non proprio fuori dal comune, si lega alla capacità di mantenere questa andatura da record con 12 gol segnati nelle prime 11 giornate di Serie A. Di questo passo Lautaro Martinez può stracciare qualsiasi primato, incluso quello delle reti complessive in un singolo campionato che attualmente se lo intestano a quota 36 gol Gonzalo Higuain (stagione 2015/16 con il Napoli) e Ciro Immobile (stagione 2019/20 con la Lazio). Il goleador nerazzurro viaggia con una media di 1,09 gol a partita, in proiezione arriverebbe addirittura al traguardo di 41 centri totali".


"Fin qui l'argentino in Serie A ha segnato quasi il 45% delle reti nerazzurre (12 su 27). Tornando al record di Higuain e Immobile, l'attuale campione del mondo è perfettamente in media per poter pensare in grande visto che dopo 11 giornate l'ex Napoli era a 8 reti e l'attuale punta della Lazio ne aveva siglata una in più (13) con ben quattro doppiette. Nel frattempo Lautaro, alla prima stagione con la fascia da capitano al braccio, è entrato ancor di più nei libri di storia interisti, piazzandosi con il suo ruolino alle spalle di Angelillo, capace addirittura di segnare 19 gol nelle prime 11 partite di campionato nella stagione 1958/59. Si è trattato dell'ennesima conquista per il Toro, che da poco aveva superato le 250 presenze in nerazzurro e già a inizio stagione era entrato con prepotenza nei primi dieci marcatori di tutti i tempi del club".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.