FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, il Milan per rilanciarsi: domani può interrompere un doppio digiuno

Lautaro, il Milan per rilanciarsi: domani può interrompere un doppio digiuno - immagine 1
Il capitano nerazzurro cerca il primo gol stagionale contro i cugini a cui non segna dalla semifinale di Champions di due anni fa
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

E' da sempre uno dei protagonisti annunciati di Inter-Milan. Domani, ancor di più, considerando la voglia di sbloccarsi. Lautaro Martinez accarezza l'idea di punire i cugini rossoneri, consapevole che toccherà di nuovo a lui dal primo minuto dopo la panchina di Manchester. Sul Toro si concentra anche il focus del Corriere dello Sport in edicola stamattina.

Si legge infatti: "Lautaro scalda i motori dopo averli mantenuti piuttosto tiepidi nei primi cinque appuntamenti stagionali, tra cui uno saltato per infortunio in campionato e uno cominciato dalla panchina in Champions. La caccia al gol perduto è più aperta che mai e il Toro vuole sbloccarsi proprio nel derby, visto che il Milan l’ha già punito in diverse occasioni come testimoniano le 8 reti all’attivo contro i rossoneri in 16 confronti in tutte le competizioni".


Lautaro, il Milan per rilanciarsi: domani può interrompere un doppio digiuno- immagine 2

Il rendimento stagionale, come più volte sottolineato, non è stato all'altezza. Ma il tempo per rimediare c'è senz'altro. E l'occasione è ghiotta: "Fin qui, partendo da titolare, non è riuscito a lasciare il segno contro Genoa, Atalanta e Monza. Dopo il derby l’Inter avrà una settimana intera a disposizione, senza impegni infrasettimanali, ma il centravanti argentino vuole sfruttare il match di cartello per tornare tra i protagonisti.

Anche perché l’attacco interista ne ha disperatamente bisogno, visto che Thuram dopo la fiammata iniziale è rimasto a secco assieme ai vari Taremi, Arnautovic e Correa. Nella passata stagione Lautaro aveva saltato l’appuntamento con il gol contro i cugini, sia all’andata sia al ritorno, e l’ultima rete risale alla semifinale di ritorno in Champions di quasi un anno e mezzo fa. In prospettiva quella di domani sera può rappresentare l’ennesima resa dei conti.

tutte le notizie di