01:34 min

ultimora

Lautaro, prosegue l’inseguimento a Kane. Nel mirino anche un record di Vieri

Fabio Alampi Redattore 
Stagione da record per il capitano dell'Inter, già arrivato a quota 26 gol considerando tutte le competizioni

Stagione da record per Lautaro Martinez, già arrivato a quota 26 centri complessivi, di cui 23 in campionato. Il capitano dell'Inter viaggia sostanzialmente a una media di una rete a partita, ritmo insostenibile quasi per tutti. Nella corsa alla Scarpa d'Oro l'attaccante argentino è secondo, alle spalle di Harry Kane.

Ma oltre a questo obiettivo c'è un altro record a portata di mano per quanto riguarda la storia nerazzurra, come ricorda La Gazzetta dello Sport: "Lautaro Martinez va all'inseguimento di Harry Kane, l'unico giocatore ad aver segnato più di lui in questa stagione nei cinque campionati europei top. Kane, Bayern, è a quota 27 centri, mentre Lautaro è a 23 (e potrebbe diventare il primo interista a realizzare almeno 24 gol dopo 27 partite in una singola stagione: l'ultimo è stato Vieri nel 2002/03)".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.