00:42 min

ultimora

Lautaro Martinez, il papà: “Ha il calcio nel sangue”. Vice-pres. Liniers: “Straordinario”

Matteo Pifferi

L'attaccante argentino sempre più vicino ad approdare all'Inter

Lautaro Martinez è sempre più vicino a diventare un giocatore dell'Inter. La società nerazzurra ha trovato un accordo con il Racing Avellaneda per l'attaccante classe '97 che ha espresso più volte di essere pronto al trasferimento. Il papà di Lautaro, Mario, ha raccontato al quotidiano argentino Clarin, l'avvio di carriera del giovane centravanti:

"Già da piccolo era appassionato di calcio. Ogni giorno, quando usciva da scuola, lasciava tutto da parte e andare a giocare nel pomeriggio. Teneva tutto pulito e in ordine, lucidava i suoi scarpini. Ha il calcio nel sangue e ha sempre avuto in mente di essere un giocatore professionista".

Non solo il padre, però. A confermare le qualità di Lautaro ci ha pensato l'ex allenatore di Martinez ai tempi di Liniers Nestor Comino:  "Aveva una mentalità molto forte, superiore anche all'età che aveva". Anche José María Bilbao, vice-presidente del Liniers, ribadisce il concetto: "Era qualcosa di fuori dall'ordinario. Ce ne sono molti così ma non tutti arrivano alla fine. Guardarlo ora, è una delle migliori gioie che un tecnico possa avere".