FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Stramaccioni: “Lautaro, niente allarmismi. Il botta e risposta Conte-Marotta…”

Stramaccioni: “Lautaro, niente allarmismi. Il botta e risposta Conte-Marotta…” - immagine 1
I commenti dell'ex allenatore nerazzurro su DAZN prima della sfida dell'Inter contro il Parma
Eva A. Provenzano Caporedattore 

«Il turn over Inzaghi sembra averlo fatto più in CL che in campionato. La gara col Monza era arrivata quando l'Inter non aveva trovato continuità di prestazione e poi si gioca a San Siro». Andrea Stramaccioni ha parlato dell'Inter ptri. Le parole di Conte sull'Inter favorita e il botta e risposta con Marotta? Credo che siano stili e atteggiamenti degli allenatori. Inzaghi e l'Inter non si sono mai nascosti: la squadra nerazzurra ha lo scudetto sul petto, ha l'orgoglio di difendere un titolo meritato nella scorsa stagione. Per me resta la favorita come profondità della rosa. Atalanta e Napoli stanno facendo qualcosa di straordinario e ho visto la squadra di Gasperini fare benissimo, è un bel campionato.

Stramaccioni: “Lautaro, niente allarmismi. Il botta e risposta Conte-Marotta…”- immagine 2

«Prima di pensare a scalzare Pavard che al momento è un giocatore di livello superiore, Bisseck deve trovare continuità. Ha fatto vedere tantissime potenzialità ma è sulla continuità e sul limitare certi errori che passa il suo percorso di affermazione definitiva», ha detto l'ex allenatore nerazzurro. «Nell'inizio di stagione c'erano state tante sbavature difensive con tanti gol subiti dall'Inter, che erano costati punti preziosi, adesso l'Inter sembra aver ritrovato la solidità anche nei titolarissimi come Acerbi, Pavard e de Vrij che sta giocando diverse partite e lo sta facendo bene», ha aggiunto il tecnico.


Stramaccioni: “Lautaro, niente allarmismi. Il botta e risposta Conte-Marotta…”- immagine 3

Lautaro, niente allarmismi

—  

«Non ci devono essere allarmismi su Lautaro, sta giocando molto più in funzione della squadra. È partito con il preciso obiettivo del suo allenatore di volerlo più 9, più finalizzatore. Credo che l'argentino sia sempre lui, ha avuto tante gare anche con la sua Nazionale, non vedo crisi del Toro e credo sia solo un modo di interpretare la partita in maniera diversa all'interno del progetto Inter. Quanto stanno pesando i viaggi intercontinentali e il poco riposo? È difficilissimo a volte spiegarlo. Ma quando non riesci a fare tutta la preparazione non ci sono magari problemi immediati ma puoi averli nel resto della stagione. Sicuramente un tema del calcio moderno sia la gestione dei tanti impegni di un giocatore importante come Lautaro per l'Inter e per la Nazionale. Credo che lui abbia una fame, una voglia di andare a tabellino grandissima. Vivono per la vittoria giocatori così e in coppia con Thuram sono una realtà del calcio internazionale e dell'Inter. Il francese? Il suo processo di maturazione credo stia arrivando a compimento. Thuram ha giocato in Francia come centrale e anche a livello di Nazionale viene ora impiegato da centravanti e questa è la sua incoronazione principale», ha concluso.

(Fonte: DAZN)

tutte le notizie di