01:55 min

ultimora

Inter, Lautaro a secco? C’è un precedente che fa ben sperare Inzaghi

Marco Astori

Naturale che Inzaghi si aspetti di rivedere lo stesso argentino trascinatore, capace di prendersi sulle spalle l’attacco nerazzurro

Cecchino con l'Argentina, a secco da troppo tempo con l'Inter. Questo il momento di Lautaro Martinez, che non va in gol in campionato dal 17 dicembre contro la Salernitana. Ma c'è un precedente, come scrive il Corriere dello Sport, che può far ben sperare Inzaghi: "La curiosità è che, anche nel girone di andata, il “Toro” aveva affrontato un periodo simile: 5 giornate senza gol, a cui si erano aggiunte pure due gare di Champions. Il tutto culminò proprio nel primo derby, in cui l’argentino fallì un calcio di rigore. Da lì, però, seppe ripartire.

E chissà che gli incroci del destino, anche stavolta, non gli regalino la stessa opportunità. La punta di Bahia Blanca, infatti, tornò a fare centro nella gara successiva alla sfida con il Milan, ovvero lo scontro diretto con il Napoli. Ecco, l’Inter sarà di scena al Maradona proprio sabato prossimo. Naturale, dunque, che Inzaghi si aspetti di rivedere lo stesso argentino trascinatore, capace di prendersi sulle spalle l’attacco nerazzurro, mentre le polveri di Dzeko, partito fortissimo, cominciavano a bagnarsi. Se dovesse accadere, vorrebbe dire anche uscire senza troppe ammaccature (derby a parte…) da questo febbraio di fuoco".