- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Con il gol che aveva segnato alla Roma, Lautaro Martinez aveva eguagliato il record di Nyers come miglior marcatore straniero di sempre con la maglia dell'Inter per i gol segnati in tutte le competizioni. La rete numero 134, quella del sorpasso all'ex giocatore che ha militato tra le fila nerazzurre nella prima metà del 900, è arrivata nella gara contro l'Empoli, il tre a zero che ha completato la doppietta di Frattesi.
Una rete che arriva in un momento particolare per il giocatore che, come lui stesso ha ammesso, sta facendo fatica a trovare la giusta condizione per la mancata o ritardata preparazione fatta con il resto della squadra Inzaghi: era rientrato tardi dopo aver disputato e vinto con l'Argentina la Copa America da protagonista. E dopo la gara contro la Juve, insieme alle critiche per la prestazione della squadra nerazzurra, erano arrivate puntuali le critiche nei confronti del giocatore argentino.
Il suo primo gol lo ha segnato il 29 settembre 2018 al Cagliari e da allora di strada ne ha fatta: l'attaccante argentino ha conquistato i cuori nerazzurri a furia con la sua forza e i gol e nel frattempo è arrivata pure la fascia da capitano. Con 134 reti in 293 presenze il numero 10 nerazzurro ha inciso per sempre il suo nome nella storia della Beneamata ed è al settimo post tra i migliori marcatori dell'Inter di sempre. Dopo il settimo posto, forse deludente, all'ultima edizione del Pallone d'Oro un altro motivo per ritrovarsi in fretta e tornare ad essere super efficace.
© RIPRODUZIONE RISERVATA