00:40 min

ultimora

Lautaro a caccia del record di gol. Il Toro punta Immobile e Higuain, 5 motivi per riuscirci

L'obiettivo è vincere lo scudetto e conquistare la seconda stella e il Toro vuole contribuire con i suoi gol. Puntando anche a un record importante

L'inizio di Lautaro è sicuramente da record. 9 gol in 7 partite il Toro non li aveva mai fatto. L'obiettivo è vincere lo scudetto e conquistare la seconda stella e il Toro vuole contribuire con i suoi gol. Puntando anche a un record importante.

"Lautaro che punta Immobile e Higuain, oppure Angelillo per «limitarsi» alla storia nerazzurra. Il record è ambizioso, certo. E deve tener conto di un giocatore che sarà impegnato su tutti i fronti, perché l’Inter ha costantemente bisogno di lui. Ma se il Toro può riuscirci, è per questi cinque motivi qui. Il primo, la centralità tattica: il gioco nerazzurro è cucito addosso all’argentino alla perfezione, è il terminale in grado di chiudere al meglio lo sviluppo offensivo di Inzaghi", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"Punto numero due: l’integrità fisica, nonostante gli impegni costanti anche con l’Argentina. Tre: lo stato mentale, esaltato anche dalla fascia al braccio. Quarto punto: la maturità raggiunta, che gli consente di gestire anche i nervosismi e i singoli momenti della partita. Ultimo aspetto, il gioco di squadra: l’Inter è collettivamente portata a pensare in maniera offensiva e il Toro non può non sfruttare questo aspetto. Come a dire: le condizioni per far sì che sia un Lautaro da record ci sono tutte. Nano gigante, magari da lassù Brera arriverà a pensarlo un’altra volta", scrive Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.