- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty
Una partita infinita, che sembrava chiusa e che invece, tra tensione e agonismo puro, si è protratta fino all'ultimo rigore. L'Argentina di Lionel Scaloni vola nella semifinale del Mondiale in Qatar, dove affronterà la Croazia di Marcelo Brozovic, che poco prima aveva superato ai rigori il Brasile. Nel primo tempo, l'Albiceleste fa un sol boccone dell'Olanda grazie alle reti di Molina (su assist spaziale di Messi) e dello stesso Messi, bravo a realizzare un calcio di rigore per fallo dell'interista Dumfries su Acuna.
Nella ripresa, però, van Gaal, da vecchia volpe, ribalta completamente la squadra e le sue mosse danno frutti, visto che il subentrato Weghorst segna una doppietta (il gol del pareggio arriva al 101') e manda la partita ai supplementari. Nella mezz'ora successiva, è maggiormente l'Argentina a cercare la via del gol, con un paio di occasioni create dal nuovo entrato Lautaro Martinez e il palo di Enzo Fernandez. Il risultato, però, non si sblocca e allora tutto viene deciso ai rigori.
Dopo i primi due errori dell'Olanda e la palla fuori al quarto rigore argentino di Enzo Fernandez, è proprio l'interista Lautaro a segnare il rigore decisivo che manda gli argentini in semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA